L’eccezionale esperienza del Mantra Madre a Edimburgo

L’eccezionale esperienza del Mantra Madre a Edimburgo

Andare oltre la mente razionale, che rappresenta solo una piccola particella dell’esistenza. Scoprire il sé più profondo per entrare totalmente nel qui e ora ed esperire la realtà nel suo complesso, oltrepassando parametri legati all’oggettività e al giudizio.

Questo affascinante cammino di scoperta e conoscenza del sé e del mondo risulta percorribile in maniera chiara e interdisciplinare grazie a Nonterapia, Associazione culturale, nonché Scuola fondata sul metodo simboloimmaginale (in proposito si legga il libro James Hillman, il cammino del “fare anima” e dell’ecologia profonda di Selene Calloni Williams, Ed. Mediterranee, 2013).

In questo percorso centrale è l’iniziazione al Mantra Madre, attraverso cui le antiche filosofie orientali incontrano e integrano l’alchimia occidentale e altre dottrine che affondano nella spiritualità e nello sciamanesimo. Il Mantra Madre non si può spiegare a parole, poiché intriso di potenti energie accumulate nel corso dei millenni, i cui albori si possono rintracciare negli antichi insegnamenti di grandi Maestri illuminati, quali Tilopa, Naropa, Milarepa, e Machig Labdron. Tuttavia, il Mantra Madre è molto di più, va oltre alla tradizione tantrica orientale, per rappresentare anche potenti energie alchemiche.

Un’iniziazione davvero potente, che è stata diffusa al mondo in via ufficiale solo dal 2012 a un ristretto numero di persone. È stata divulgata ed eseguita da Selene Calloni Williams, psicologa, esperta di yoga sciamanico, di filosofie orientali, autrice di numerose pubblicazioni e di documentari di carattere sciamanico-alchemico. Lei stessa da oltre trent’anni conduce ricerche, viaggi e workshop volti a sintetizzare e a rielaborare le conoscenze dell’Oriente con quelle tipicamente Occidentali. Sintesi e rielaborazioni che si rivelano e si esprimono pienamente nei Corsi organizzati da Nonterapia, ideata e gestita da Selene, in collaborazione con Paola Bertoldi.

La forza del Mantra Madre la si può scoprire e sperimentare solo varcando la soglia di questa iniziazione in un luogo anch’esso intriso di eccezionali energie, Edimburgo. Alle porte di questa città scozzese si erge Rosslyn, ritenuta da alcuni studiosi legati alle correnti esoteriche la cappella del Graal, poiché ricca di simbologie magiche e connesse ai Templari.

L’iniziazione al Mantra Madre non può che essere impartita in un sito così importante a livello storico ed energetico quale è Edimburgo. Un sito che permette di rafforzare i benefici acquisiti attraverso il Mantra Madre. Serenità, forza, gioia interiore: sono questi alcuni effetti prodotti da questa potente iniziazione capace di connettere la dimensione individuale ai flussi energetici dell’Universo.

L’esperienza del Mantra Madre permette di unire psicologia immaginale a millenarie conoscenze provenienti dall’Asia, terra per eccellenza avvolta da spiritualità.

Chi è stato iniziato alle varie formule e segreti connessi al Mantra Madre potrà a sua volta essere portatore/portatrice di un risveglio delle coscienze a livello planetario.

Coloro che parteciperanno a uno o più incontri dedicati al Mantra Madre avranno inoltre l’opportunità (facoltativa, a discrezione dell’iniziato) di andare sulle tracce esoteriche-alchemiche di Edimburgo, visitando la Cappella di Rosslyn e altri luoghi avvolti da misteri.

Per informazioni e iscrizioni scrivi a info@nonterapia.ch